Parrocchia San Bartolomeo -  Bornato - Brescia - Italy

Intitolazione
della nuova piazza di Bornato

La piazza è collocata tra Chiesa parrocchiale e Oratorio e ricordare don Piero come bornatese di grande valore è una scelta opportuna.

Bornato deve molto a tanti bravi sacerdoti che hanno costruito, con tante persone di buona volontà, la comunità religiosa e civile.

Don Piero è un grande; ha chiesto di essere sepolto nel nostro camposanto di Bornato; il suo apostolato e il suo impegno civile  sono conosciuti anche oltre la città di Brescia e della provincia; e don Piero ha sempre amato e partecipato alle vicende di Bornato. Il suo "cavallo di battaglia", su cui insisteva sempre, era proprio il tema della cittadinanza attiva (meglio ancora pro-attiva - come scriveva - che vuol dire a favore soprattutto dei più deboli), come espressione della grandezza e della dignità della persona umana. - Grazie.

Sito web Unità pastorale Bornato . Calino . Cazzago . Pedrocca

Foglio liturgico e informatore parrocchiale